Programma

Programma

 

 

 

 

Parte generale

Diritto della comunicazione commerciale. Il codice del consumo.

Parte speciale (3 cfu opzionali, per complessivi 9 cfu)

Laboratorio IAP.

Testi consigliati

Parte generale

1) D’ANTONIO, Principi di diritto della comunicazione commerciale, Napoli, Liguori, 2012 (acquistabile e scaricabile on line al sito http://www.liguori.it).

2) CIANCI, Comunicazione pubblicitaria e contratti dei consumatori, Milano, Giuffrè, 2013, limitatamente alle parti: Introduzione, capitolo 1, 2, 3, 4, 5.

Parte speciale

3) CIANCI, Comunicazione pubblicitaria e contratti dei consumatori, Milano, Giuffrè, 2013, limitatamente alle parti: Introduzione, capitoli 6, 7 (per gli studenti che intendano sostenere l’esame da 6 CFU); nonchè RUFFOLO (a cura di), Commentario al codice dell’autodisciplina pubblicitaria, Milano, Giuffrè, 2003 (per gli studenti che intendano sostenere l’esame da 9 CFU).

Il programma, valevole da giugno 2018 per tutti gli studenti indipendentemente dall’anno di immatricolazione, consiste nello studio integrale del primo e del secondo libro indicati per la parte generale e speciale per chi intenda sostenere l’esame da 6 CFU, e dell’ulteriore libro indicato per la parte speciale, per chi intenda sostenere l’esame da 9 CFU.

Per lo studio della materia, è indispensabile avvalersi del testo del Codice del Consumo, del D. Lgs. 145/2007 e del Codice di autodisciplina della comunicazione commerciale, reperibili al sito www.albertocianci.it ed al sito www.iap.it.