Comunicazione Pubblicitaria – seconda parte

Comunicazione Pubblicitaria – seconda parte

 

 Corso di Comunicazione pubblicitaria e tutela dei consumatori (6/9 CFU)

Laurea magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d’impresa

Temi delle lezioni – Seconda parte (13 aprile-25 maggio 2021)

Le lezioni riprenderanno, dopo la pausa didattica e le vacanze di Pasqua, il giorno 13 aprile 2021 con il primo esonero, e proseguiranno secondo il seguente orario fino al 25 maggio 2021:

MARTEDÌ 10:45-12:15 Microsoft Teams

GIOVEDÌ 10:45-12:15 Microsoft Teams

11) 13 aprile 2021 Primo esonero.

12) 15 aprile 2021 La causa, il motivo e lo status nella sistematica del contratto.

13) 20 aprile 2021 Dal motivo allo status relazionale: le pratiche commerciali sleali (parte prima).

14) 22 aprile 2021 Dal motivo allo status relazionale: le pratiche commerciali sleali (parte seconda).

15) 27 aprile 2021 La libertà negoziale e i suoi limiti: causa e consideration.

16) 29 aprile 2021 La forma come tecnica di tutela.

17) 4 maggio 2021 Le tecniche di tutela sostanziale. La tutela soggettivamente orientata e i suoi modelli strutturali.

18) 6 maggio 2021 La pubblicità ingannevole e comparativa illecita: professionisti e consumatore. La pubblicità vietata e la determinazione all’acquisto.

19) 11 maggio 2021 Principi generali dell’autodisciplina pubblicitaria e contratti del consumatore.

20) 13 maggio 2021 Seminario di fine corso A.

21) 18 maggio 2021 Seminario di fine corso B.

22) 20 maggio 2021 Seminario di fine corso C.

23) 25 maggio 2021 Seminario di fine corso D.