Comunicazione Pubblicitaria – seconda parte

Comunicazione Pubblicitaria – seconda parte

[et_pb_dcsbcm_divi_breadcrumbs_module _builder_version="3.0.106" hide_homebreadcrumb="off" separator="sep-raquo" hide_currentbreadcrumb="off" homebreadcrumborientation="left" background_layout="light" fontsbreadcrumbs_font_size_tablet="51" fontsbreadcrumbs_line_height_tablet="2" fontsseperator_font_size_tablet="51" fontsseperator_line_height_tablet="2" fontsbreadcrumblinks_font_size_tablet="51" fontsbreadcrumblinks_line_height_tablet="2" module_class="BreadCrumbs" fontsbreadcrumbs_text_color="#b44141" fontsbreadcrumbs_letter_spacing="1px" custom_margin="||0px|" /]

 

Corso di Comunicazione pubblicitaria e tutela dei consumatori (6/9 CFU)

Laurea magistrale in Comunicazione istituzionale e d’impresa

Temi delle lezioni – Seconda parte (23 aprile-29 maggio 2020)

Le lezioni riprenderanno, dopo la pausa didattica e le vacanze di Pasqua, il giorno 23 aprile 2020 con il primo esonero, e proseguiranno secondo il seguente orario fino al 29 maggio 2020:

GIOVEDÌ 12:30-14:30 Aula D Dipartimento Scienze Politiche

VENERDÌ 8:30-10:30 Aula 303 Area Studi Storici

13) 23 aprile 2020 Primo esonero.

14) 24 aprile 2020 Dal motivo allo status relazionale: le pratiche commerciali sleali (parte seconda).

15) 7 maggio 2020 La libertà negoziale e i suoi limiti: causa e consideration.

16) 8 maggio 2020 La forma come tecnica di tutela.

17) 14 maggio 2020 Le tecniche di tutela sostanziale. La tutela soggettivamente orientata e i suoi modelli strutturali.

18) 15 maggio 2020 La pubblicità ingannevole e comparativa illecita: professionisti e consumatore. La pubblicità vietata e la determinazione all’acquisto.

19) 21 maggio 2020 Principi generali dell’autodisciplina pubblicitaria e contratti del consumatore.

20) 22 maggio 2020 Seminario di fine corso I

21) 28 maggio 2020 Seminario di fine corso II

22) 29 maggio 2019 Viaggio di istruzione di fine corso: visita ad una cantina in Abruzzo.