Comunicazione Pubblicitaria – seconda parte
Comunicazione Pubblicitaria – seconda parte
…
Corso di Comunicazione pubblicitaria e tutela dei consumatori (6/9 CFU)
Laurea magistrale in Comunicazione istituzionale e d’impresa
Temi delle lezioni – Seconda parte (23 aprile-29 maggio 2020)
Le lezioni riprenderanno, dopo la pausa didattica e le vacanze di Pasqua, il giorno 23 aprile 2020 con il primo esonero, e proseguiranno secondo il seguente orario fino al 29 maggio 2020:
GIOVEDÌ 12:30-14:30 Aula D Dipartimento Scienze Politiche
VENERDÌ 8:30-10:30 Aula 303 Area Studi Storici
13) 23 aprile 2020 Primo esonero.
14) 24 aprile 2020 Dal motivo allo status relazionale: le pratiche commerciali sleali (parte seconda).
15) 30 aprile 2020 La libertà negoziale e i suoi limiti: causa e consideration.
16) 7 maggio 2020 La forma come tecnica di tutela.
17) 8 maggio 2020 Le tecniche di tutela sostanziale. La tutela soggettivamente orientata e i suoi modelli strutturali.
18) 14 maggio 2020 La pubblicità ingannevole e comparativa illecita: professionisti e consumatore. La pubblicità vietata e la determinazione all’acquisto.
19) 15 maggio 2020 Principi generali dell’autodisciplina pubblicitaria e contratti del consumatore.
20) 21 maggio 2020 Seminario di fine corso I
21) 22 maggio 2020 Seminario di fine corso II
22) 28 maggio 2019 Attività di fine corso: l’etichettatura del vino e dei prodotti alimentari.